30/07/2018

ESIGENZE VARIE

Siete in attesa di un bambino oppure il cane sta per vivere nuove situazioni, oppure avete prenotato il cucciolo dall’allevatore, oppure state pensando di prendere un altro cane… sono molti i motivi per i quali una consulenza può prevenire spiacevoli conseguenze.

Siete in attesa di un bambino: come far accettare serenamente al cane l’arrivo di un nuovo membro della famiglia evitando che si creino conflitti e gelosie.

Il cucciolo è in arrivo!: una consulenza è indicata per avere informazioni utili riguardo l’organizzazione logistica, gli strumenti di cui dotarsi (collare, pettorina, guinzaglio, trasportino, giochi…), le modalità per abituare il cucciolo a sporcare fuori casa e la gestione della prima fase di ambientamento.

Nuove situazioni per il cane: dovete traslocare? Volete portare il vostro cane in vacanza? Per le più svariate cause siete costretti a cambiare le abitudini quotidiane del cane? Il cane è sempre vissuto in giardino ma ora vi piacerebbe abituarlo a stare in casa? Dove è possibile vorreste passeggiare senza guinzaglio ma non vi fidate?…

Sono molti i motivi per i quali il cane deve cambiare le sue abitudini.

Con i giusti consigli potrete evitare spiacevoli problemi.