14/02/2020

CANI ADOLESCENTI E ADULTI: corso addestramento cani


Il corso di educazione per te ed il tuo cane adolescente o adulto è principalmente mirato ad affrontare e risolvere problematiche di convivenza o problematiche comportamentali non particolarmente gravi.

Infatti, se stai cercando aiuto, probabilmente stai vivendo qualche disagio con il tuo cane in casa e/o in passeggiata.

Se invece non vivi problemi particolari e desideri migliorare l’affiatamento e la gestione del tuo cane, il corso di educazione ti offrirà tanti spunti interessati e gratificanti.


Durata e contenuti del corso

Durata e contenuti del corso di educazione saranno concordati insieme in base alla caratteristiche del cane, alle problematiche esistenti ed alle esigenze della famiglia.
A titolo indicativo un percorso educativo potrebbe avere una durata compresa tra 7 e 12 ore in 5/9 lezioni.


Dove si svolge il corso

educatore cane como, educatori cani varese, eduzazione cucciolo monza e brianza

A domicilio

adesstramento cane como varese

Area scuola


Attività collettive

Il percorso educativo individuale potrà essere arricchito partecipando alle passeggiate sociali che consentono al cane di socializzare con altri cani di varie età e consentono di allenare in gruppo i comandi di ubbidienza in luoghi ricchi di stimoli. Le passeggiate sono organizzate regolarmente due volte al mese.


Domande frequenti

Come faccio a capire qual è il corso di addestramento giusto per me?
Non è semplice, il mercato propone molteplici scelte: corsi individuali, di gruppo, al campo, a domicilio… scopri maggiori informazione su come scegliere il corso giusto per te e il tuo cane

Il mio cane adolescente è cambiato moltissimo, è normale?
Certo, come per noi umani l’adolescenza è un periodo critico anche per il tuo cane. In questa fase della vita il cucciolone cerca di definire i ruoli all’interno della famiglia, pertanto potrebbe diventare più prepotente e poco ubbidiente. Inoltre potrebbe cambiare la sua percezione del mondo diventando più diffidente o eccitabile verso ciò che non conosce. Anche il rapporto con gli altri cani cambia e potrebbero scaturire dei conflitti che, seppur normali, devono ben essere gestiti.

Il mio cane è già adulto, è troppo tardi per intervenire?
In base alla mia esperienza non è mai troppo tardi. Io non mi scoraggio mai e mi occupo anche di cani di 7/8 anni ottenendo dei buoni risultati. Ovviamente con l’avanzare dell’età il cane è meno duttile e la capacità di apprendimento diminuisce. Tuttavia con le adeguate strategie e la collaborazione dei proprietari si possono migliorare diverse situazioni problematiche.


ADDESTRAMENTO CANE COMO MONZA E BRIANZA VARESE