CUCCIOLI: puppy class e socializzazione
I cuccioli, anche di piccola taglia, di età compresa tra 2 e 4/5 mesi e le loro famiglie imparano insieme.
I primissimi mesi di vita del cucciolo sono i più importanti e delicati per il suo corretto sviluppo comportamentale che si costruisce dando la possibilità al cucciolo di vivere molteplici esperienze che lascino un ricordo positivo.
Un cucciolo che nei primi mesi non sperimenta un gran numero di situazioni potrà diventare un cane pauroso, insicuro, oppure aggressivo ed irrequieto compromettendo il suo benessere e la piacevole convivenza con la famiglia umana.
Si è sempre in tempo per insegnare il seduto, il terra e il resta.
Ma il momento per le necessarie esperienze non tornerà mai più!
Scopri cosa significa socializzazione
Le nostre Puppy Class sono costituite da incontri mirati ad arricchire le esperienze sensoriali dei cuccioli, a fornire loro nuove competenze, a favorire la loro capacità di concentrazione e a farli socializzare con cuccioli di varie razze compatibili per età e taglia.
Gli incontri sono fondamentali anche per le famiglie che imparano ad interpretare gli stati emotivi e i comportamenti del proprio cucciolo acquisendo le competenze necessarie per affrontare nel modo appropriato le innumerevoli esperienze a cui il cucciolo sarà sottoposto durante le uscite alla scoperta del mondo.
In un ambiente protetto e adatto a favorire l’interazione, i cuccioli potranno sperimentare il passaggio su vari tipi di superfici, sentire rumori di vario genere, superare piccoli ostacoli come il tunnel, la passerella, la scala, l’ondulato, la tenda arricchendo così il proprio patrimonio sensoriale e scoprendo che superando qualche piccolo stress potranno trovare delle belle gratificazioni.
Dove si svolgono
Gli incontri di Puppy Class hanno una durata di circa un’ora e si svolgono nel weekend a Cermenate presso l’area scuola cani curata, accogliente ed attrezzata con palestra: tunnel, salti, passerella, scala, ondulato, slalom, pneumatici, podio, varie superfici e altra attrezzatura.
I cuccioli saranno ammessi solo se in regola con le vaccinazioni, sverminati, in buona salute e privi di problemi comportamentali gravi.