14/02/2020

CUCCIOLO: corso di educazione individuale


Il corso di educazione per te ed il tuo cucciolo, anche di piccola taglia, è ricchissimo di contenuti ed attività da svolgere insieme con lo scopo di costruire un legame di affiatamento, empatia e collaborazione.

Il corso non si limita all’insegnamento dei comandi di base ma comprende:

  • l’educazione alla convivenza in casa
  • l’educazione urbana al guinzaglio
  • le attività per lo sviluppo psicomotorio del cucciolo
  • i comandi di educazione di base (seduto ,terra, resta…)

Il corso è altamente personalizzato poiché tiene conto delle caratteristiche specifiche del tuo cucciolo (timido, esuberante, pauroso, prepotente…) , della composizione del tuo nucleo famigliare (presenza di bambini…), del contesto in cui vive (con o senza giardino…) e del tuo stile di vita.

Sarai aiutato ad educare il cucciolo in modo che acquisisca delle buone abitudini in casa, saprai come fargli scoprire il mondo in modo positivo, saprai come impostare una passeggiata gradevole per entrambi, capirai l’importanza di giocare insieme, scoprirai tante attività utili per sviluppare le capacità psicomotorie del tuo cucciolo, imparerai ad allenare i comandi di ubbidienza e saprai come utilizzarli nella vita quotidiana.

Un programma ambizioso che, con il dovuto impegno, ti porterà ad avere una convivenza gradevole con un compagno di vita sereno ed equilibrato.


Durata e contenuti del corso

Durata e contenuti del corso di educazione saranno concordati insieme in base alla caratteristiche del cucciolo ed alle esigenze della famiglia al fine di rendere il percorso educativo efficace e mirato agli obiettivi desiderati.
A titolo indicativo sono consigliate 14 ore da svolgere in 10 lezioni.


Dove si svolge il corso

educatore cane como, educatori cani varese, eduzazione cucciolo monza e brianza

A domicilio

adesstramento cane como varese

Area scuola


Attività collettive per il cucciolo

PUPPY CLASS COMO, addestramento cne como, educazione cinofila varese VARESE

Puppy class: socializzazione con altri cuccioli e tante esperienze psicomotorie grazie all’apposita palestra.
Informazioni sulla socializzazione

Passeggiate sociali: due volte al mese tanto divertimento e allenamento dei comandi di controllo in presenza di altri cani e forti stimoli


Domande frequenti

Perché frequentare il corso di educazione?
Perché così dimostri di voler davvero bene al tuo cucciolo. Molti proprietari pensano di sapere già tutto, umanizzano il cucciolo, oppure lo trattano come un pupazzo, oppure pretendono solo ubbidienza.
Un buon corso è finalizzato in primo luogo ad educare i proprietari in modo che acquisiscano le competenze per aiutare il proprio cucciolo ad inserirsi nei nuovi contesti e a crescere sereno.
Maggiori informazioni su come scegliere il corso di educazione giusto per te.

A quale età iniziare il corso di educazione?
Subito, appena il cucciolo entra in famiglia. Tieni presente che il cucciolo matura molto velocemente, un mese della sua vita corrisponde a circa due anni di un bambino. Durante l’infanzia si costruiscono le basi del futuro cane adulto. Purtroppo non sempre possono essere completamente recuperati errori o lacune educative dei primi mesi di vita.

Al termine del corso avrò il cane dei miei sogni?
Se avrai scelto il percorso educativo adeguato se ti sarai impegnato e continuerai ad impegnarti con costanza allora probabilmente avrai il cane che hai sempre desiderato. Non dimenticare però che la genetica non può essere modificata. Possono essere smussati o gestiti alcuni aspetti indesiderati, possono essere esaltate alcune attitudini, ma il tuo cane è unico e deve anche essere accettato per ciò che è.



ADDESTRAMENTO CANE COMO VARESE MONZA E BRIANZA