Ubbidienza avanzata e tricks

Ubbidienza avanzata

Perfezionare gli esercizi appresi durante il corso di educazione di base aumentando le distrazioni e le difficoltà, imparare nuovi esercizi di ubbidienza, aumentare l’autocontrollo del cane, rafforzare il legame e l’affiatamento attraverso il gioco sono tra le finalità delle lezioni di ubbidienza avanzata.

Alcuni esempi di esercizi di ubbidienza avanzata: comandi di seduto, terra e fermo in piedi eseguiti in movimento, comandi di seduto, terra e fermo in piedi eseguiti a distanza o fuori vista, condotta sportiva con il cane al piede in attenzione sul conduttore, condotta con tre velocità: normale, lenta e veloce…

Tricks

I tricks sono divertenti esercizi che possono essere insegnati ed allenati anche in casa e mostrati con orgoglio ai vostri ospiti.

Trick

L’insegnamento dei tricks accresce il livello di affiatamento e collaborazione con il cane che può allenare la propria capacità di concentrazione.

Alcuni esempi: battere il cinque, camminare sotto le gambe, fare il morto, eseguire un otto tra le gambe, eseguire lo slalom tra le gambe, girare su se stesso, fare l’orsetto, abbaiare a comando, l’inchino e tanti altri.


ADDESTRATORE DI CANI A COMO MONZA E BRIANZA VARESE